La cantante danese Whigfield è da un paio di anni alla ricerca della hit dance che la possa far tornare sulla cresta dell'onda. Perchè dopo l'unica hit che l'ha vista ai vertici delle classifiche europee nel lontano 1994, dal punto di vista delle vendite per la bella artista non c'è stato più niente da fare.
Ed ecco che dopo un paio di singoli fallimentari ma dal discreto appeal radiofonico, Whigfield punta di nuovo sul suo unico successo.
"Saturday Night" è il singolo con cui Whigfield ha debuttato nel 1994, schizzando direttamente in vetta alla classifiche di tutto il mondo e permettendo all’artista danese di figurare nel Guinness come la prima artista debuttante ad entrare nella classifica UK direttamente al primo posto. Adesso "Saturday night" viene pubblicato nuovamente in una versione leggermente più moderna e con il contributo del rapper tedesco Calprit (già visto insieme ad Alexandra Stan).
Che sia un'operazione amarcord tutta mirata a far tornare un pò in vista la bella cantante è chiaro ma si poteva fare molto di più. Calprit aggiunge un pò di rap che rende tutto un pò più moderno ma la canzone è quella, un motivetto semplice e allegro preso direttamente dagli anni '90 e portato nel 2013 senza un cambiamento evidente se non un paio di remix poco significativi.
Per il video, si sono scelte le solite scene in discoteca trite e ritrite. Se volete vedere il video di "Saturday night" andate dopo il salto.
Radio date: 22 Marzo 2013
Voto: 3/10
Nessun commento:
Posta un commento