Pages

venerdì 26 aprile 2013

30 Second to Mars: guarda il video di "Up in the air"

I 30 Seconds to Mars hanno fatto le cose in grande per il lancio del nuovo disco "Love Lust Faith + Dreams", in uscita il 21 maggio. Per prima cosa hanno chiesto alla NASA il permesso di spedire il primo singolo "Up in the air" nello spazio a bordo di un lanciatore a razzo Falcon 9 dotato di una capsula orbitale da trasporto Dragon, il 1 Marzo, così da farlo ascoltare in anteprima all’astronauta Tom Marshburn; poi la scelta di girare un piccolo film per promuovere ulteriormente il singolo, uscito il 19 marzo, che vede alla regia proprio Jared Leto, frontman della band, con lo pseudonimo Bartholomew Cubbins, nome ispirato ai lavori dello scrittore Dr Seuss.
Il primo singolo “Up in the air” esce un mese prima dell’arrivo dell'album, esattamente è in radio dal 22 Marzo. 
Dal punto di vista musicale, il singolo è molto potente, ritmato, veloce, rock e orecchiabile. Non è molto diverso da quello fatto finora dal gruppo, anche se nella parte finale si cambia un pò il registro, con tamburi, suoni vagamente tribali e ritmo più lento, ma sempre di grande effetto. 
Quello che, però, attirerà più l'attenzione è il video di "Up in the air".  La clip e’ un corto di 8 minuti diretto dallo stesso Jared Leto e vede protagonisti dei nomi eccellenti dell’arte, dello sport e dello spettacolo americani: Damien Hirst, le ginnaste olimpiche McKayla Maroney e Jordin Wieber, e la regina del burlesque Dita von Teese, tra gli altri si muovono in un’atmosfera concettuale tra tori meccanici di velluto rosa, pareti a pois colorati, leoni a passeggio e quello che sembra un hangar da aerei illuminato da luci blu. Come ha detto Jared Leto in un’intervista: "è decisamente un viaggio allucinogeno in un paesaggio surreale"
Guardatelo dopo il salto. 




Radio date: 22 Marzo 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento