Pages

mercoledì 10 aprile 2013

Daniele Stefani feat. Ben VP: guarda e ascolta "People and places"

Dopo 5 anni di silenzio, rientra nel mercato discografico italiano Daniele Stefani, il cantautore classe '80 reso famoso dalla hit del 2002 "Un giorno d'amore", ma che poi non si è riuscito a ripetere (neanche con la partecipazione a Sanremo nella Categoria giovani l'anno dopo).
Adesso sta per fare uscire il suo quarto album, anticipato dal primo singolo "People And Places" in cui canta in inglese con la partecipazione dell'ex cantante dei Curiosity Killed The Cat (brit-pop band famosa sul finire degli anni '80) ovvero Ben VP.
In realtà questi anni sono stati molto intensi, densi di viaggi all’estero, incontri sorprendenti, performances improvvisate ed inaspettate, stimoli musicali nuovi e interessanti.
Proprio da tutte queste esperienze di vita nasce l’idea di un progetto ricco di contaminazioni e suoni internazionali e collaborazioni artistiche inaspettate. 
"People and places" è una canzone che parla di sentimenti universali, un pezzo pop-rock dallo stile forse un po' superato ma comunque gradevole fin dal primo ascolto. L'interpretazione è come sempre ben eseguita grazie alla voce calda e avvolgente di Daniele che dimostra di saperci fare anche in una lingua non sua. 
Incontri inaspettati e fuori dal comune ma che nascono con naturalezza e disinvolura sono al centro della clip in cui i due cantanti sono i narratori di tante vicende amorose e non. Per vedere la clip continuate a leggere. 







Radio date: 5 aprile 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento