Pages

sabato 27 aprile 2013

Velka: guarda "Femmina"

Velka, vero nome Eleonora Giudizi, è nata a Tarquinia, da cui prende ispirazione per il suo nome d'arte (la famosa Velca, ritratto di nobildonna simbolo della civiltà Etrusca), si trasferisce presto a Roma dove comincia a scrivere le sue canzoni, a collaborare con altri musicisti ed a sperimentare con la sua musica diverse forme espressive,contaminando ed maturando la sua arte.
Vice Festival sparsi per l'Italia e nel contempo pubblica alcuni singoli come autrice per artisti spagnoli.
Da ieri è in rotazione radiofonica "Femmina" il primo singolo estratto dal primo album di Velka.
L'album è composto da 11 brani di cui Velka è autrice della musica. L’album è caratterizzato dalle influenze musicali del rock internazionale e della musica mediterranea unite ai soliti testi d'amore.  "Femmina" è un inno alla ritrovata femminilità nell'accezione più "animale" del termine, contro le piccole bugie ed ipocrisie che spesso affliggono il rapporto uomo-donna. Musicalmente è un esempio di pop/rock energico, ma a volte banale. Una taccia, però, discreta anche da punto di vista vocale. Un esordio modesto ma che con un pò di promozione potrebbe fare bene.
Velka, nel vide, indossa abiti succinti e tribali, seduta su un piccolo trono. Per guardarla in "Femmina" andate dopo il salto. 




Radio date: 26 Aprile 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento