Francesca Scaroni, con il nome di Franceska ha debuttato un paio di anni fa , producendo un Ep e un paio di singolo di poco successo (nel 2010 con "La neve sulla pelle" e nel 2011 con "E come estate").
Adesso la ragazza torna al suo nome originale con "Ci vediamo in spiaggia", il titolo del nuovo singolo, che probabilmente anticipa il suo primo album.
Sonorità oldies (un po' Motown e un pò ye-ye) per una fuga dall'inverno su un treno che va verso il mare: tutto questo è "Ci vediamo in spiaggia". D'altra parte il titolo la dice tutta e gli intenti e contenuti sono decisamente leggeri, quasi inconsistenti. Inconsistente come la melodia e l'arrangiamento fin troppo semplice e annacquato per poter piacere. In più la voce "da bambina" di Francesca fa il resto per far sembrare "Ci vediamo in spiaggia" un'ottima partecipante allo Zecchino d'oro.
"Ci vediamo in spiaggia" ha anche un videoclip dove, senza particolari digressioni, una spiaggia è teatro di una popolatissima festa d'estate. Per vedere il video vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 21 Giugno 2013
Voto: 3,5/10
Nessun commento:
Posta un commento