Pages

sabato 29 giugno 2013

M.I.A.: video di "Bring the noize"

Dopo tre anni di attesa è arrivato il momento di salutare il ritorno di M.I.A. che, dopo un primo singolo "Bad gils" uscito l'anno scorso, esce con il secondo estratto dal nuovo album, costretto a continui rinvii. Il brano è tratto da "Matangi", suo quarto album.
L’artista londinese originaria dello Sri Lanka (vero nome Mathangi “Maya” Arulpragasam) può già vantare oltre 10 anni di attività e tre album in studio dall’enorme successo. Il mix non cambia, almeno a sentire le note ipnotiche di "Bring The Noize", il nuovo singolo: hip hop, dance, elettronica, funky e reggae. Una miscela pronta a esplodere più sulla pista da ballo che in radio. Già perchè se da un lato l'originalità è stato sempre il punto forte di M.I.A., l'orecchiabilità e l'immediatezza non le sono a favore. In questa "Bring the noize", oltre qa quello già detto, la cantante ci aggiunge un sound arabeggiante e un rap così veloce da far invidia a quello supersonico di Nicky Minaj (fda cui inoltre prende anche spunto per il look supercolorato). Ne esce un mix in cui davvero c'è di tutto, ma soprattutto c'è troppo e alla fine, non si capisce nulla.
Velocità, ritmo, psichedelia, discoteche, islamici, laser, autostrade, misticismo e tanto altro è ciò che è possibile vedere nel video che accompagna il singol
o, pieno di roba proprio come la sua musica. Andate dopo il salto per vederlo. 





Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento