Pages

domenica 21 luglio 2013

Backstreet boys: guarda il video di "In a world like this"

Una delle band simbolo degli anni '90 e dell'esplosione delle boy band, idolo delle ragazzine, i Backstreet boys, tornano sulle scene discografiche a distanza di 4 anni dal loro ultimo disco. 
Il nuovo disco, "In a world like this" ha il compito di festeggiare il ventennale della loro carriera, ma anche il ritorno nella band di Kevin Richardson rientrato dopo sei anni di distacco.
Il singolo promozionale per il nuovo album è proprio la title-track "In A World Like This" che sembra inserirsi nel vecchio filone di canzoni ballabili dei Backstreet Boys: ritmo sostenuto ed elettrico che riporta indietro di effettivi vent’anni, voci maturate ma armonizzate come ai vecchi tempi, il tutto con un sapore nostalgico che riesce a far sorridere per l’operazione-rientro senza sapere di vecchio.
Le fan della prima ora che hanno continuato a seguirli sicuramente apprezzeranno la canzone, ma non mancheranno riscontri delle giovanissime anche se, ovviamente, in maniera molto minore rispetto agli altri fenomeni simili del momento (vedi One Direction). 
Ecco quanto dichiarato dai 5 quarantenni a proposito: 
"Abbiamo decisamente orientato questo disco verso le masse e abbiamo voluto fare un album che non fosse solo tipicamente Backstreet Boys per i nostri fan, ma per raggiungere il mondo esterno e le persone che non lo sono, le persone che potrebbero però esserlo. Ovviamente abbiamo un’incredibile fan base che ci segue fedelmente negli ultimi 20 anni: siamo così fortunati e così grati per questo. Ma ci sono tante altre persone che vogliamo raggiungere e spero che questo album ce lo permetta."
Per quanto riguarda la clip, il budget utilizzato è piuttosto risicato ma il concept si accosta bene al testo della canzone. Tra le immagini, vediamo la band esibirsi in una vallata soleggiata e atteggiarsi come ragazzini, mentre alcune scene mostrano in tv l’attentato alle torri Gemelle ma anche la gioia per una coppia di donne di fronte alle scene di un matrimonio gay. Guardate la clip andando dopo il salto. 




Radio date: 28 Giugno 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento