Pages

giovedì 25 luglio 2013

Dargen D'amico feat. Fedez & Mistico: video di "Bocciofili"

Dargen D’Amico è uno dei rapper meno catalogabili e più apprezzati del panorama italiano. Dopo un exploit del suo ultimo album “Vivere aiuta a non morire”, arrivando in top 3 nella classifica degli album venduti, però, il rapper sta subendo un trend calante. A risollevare la soluzione potrebbe pensarci il suo nuovo singolo che lo vede collaborare con Fedez, rapper, invece, in continua ascesa di riscontri e numeri di vendita, e Mistico, rapper anche lui ma esordiente.
Stiamo parlando di “Bocciofili”. Siamo sempre dalle parti dell'hip hop condito da molta elettronica e una dose massiccia di ritmo radiofonico che rende il tutto molto godibile dal punto di vista musicale e possibile hit futura. Fin qui i pregi, ma sono molti anche i difetti. A partire dal testo che farebbe storcere il naso a chiunque e sicuramente insorgere le femministe o chiunque stia a cuore l'immagine della donna. In "Bocciofili" si parla di meloni, bocce da cospargere con l’olio, di sbronze e ortolani che vanno piano. Insomma ironia sia ma monotematica. 
Se poi al testo ci aggiungiamo le immagine esplicite del video con tante belle donzelle semi nude ed oliate il gioco (volgare ma ironico) è fatto. Il video lo potete guardare dopo il salto. 




Radio date: 7 Giugno 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento