Pages

lunedì 1 luglio 2013

Diana Del Bufalo: guarda il video di "Beep beep" (A ha)"

Per molti Diana Del Bufalo non è una nuova conoscenza: ha partecipato al talent Amici 10 (edizione poi vinta da Virginio) e condotto vari programmi Mediaset fino al'anno scorso.
E' però da qualche giorno in radio con il suo singolo d'esordio "Beep Beep (A Ha)". La ragazza nonstante la sua partecipazione ad Amici, come cantante, aveva sin da subito convinto per il suo carattere spigliato e dalla battuta pronta che le avevano, appunto dato l'opportunità di iniziare la carriera da conduttrice. Il suo amore è però la musica e Diana, a quanto pare, non vuole rinunciare a diventare cantante.
Quindi, esordisce con questo singolo estivo, che anticipa l'uscita del suo primo album, prevista per l'autunno. Il brano è scritto dalla stessa Diana: 
"Ho scritto la musica di "Beep Beep (A Ha)" provando degli accordi a caso sulla chitarra: la canzone ne ha solo tre e il ritmo mi è venuto subito dopo averli trovati. E' una canzone nata come un fiume in piena, sembrava l'avessimo già dentro e fosse pronta ad esplodere, così la traccia della voce è stata registrata una volta sola, semplice, fresca e spontanea!".
Insomma una canzone fresca e di assoluto impatto che nasce all’improvviso, ma che nella sua struttura troppo semplice ha molti punti deboli. Infatti sebbene a primo ascolto catturi l'attenzione dopo poco stanca e annoia. Non si nega però la buona volota di Diana che ci mette molto impegno anche nella parte vocale. 
Inoltre le doti caratteriali della ragazza si notano molto nel video girato per il singolo, che sfrutta con leggerezza e ironia la predisposizione al trasformismo di Diana Del Bufalo, giocando su due immagini contrapposte della stessa protagonista del video, una giovane circondata dalle amiche, che esce si diverte e flirta con i coetanei.
Spiega Diana:
"La protagonista è dapprima una bella ragazza sicura di sé, capace di ammaliare grazie al sorriso e alla simpatia e poi, destata dal sogno, una giovane goffa e bruttina che si sente inappropriata, rifiutata e insicura. Il video è insomma uno specchio allegro, fresco e talvolta comico, di come le ragazze si vedono nella realtà e di come vorrebbero invece apparire".
Guardatelo continuando a leggere.






Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento