Pages

sabato 20 luglio 2013

Moby: video di "A case for shame"

Era da tanto che non sentivamo parlare di Moby. L'artista newyorchese, 48 anni, uno dei personaggi più singolari e popolari della musica elettronica di oggi (ha venduto oltre 20 milioni di album e i singoli "Go" e "Porcelain" sono diventate hit planetarie) sta per tornare con un nuovo lavoro.
"A Case For Shame" è il primo singolo estratto da "Innocents", il suo nuovo album in uscita il primo di Ottobre. In questo nuovo pezzo viene presentata la prima delle tante collaborazioni presenti nel nuovo album, quella con l’artista canadese Cold Specks.
Ecco cosa ha dichiarato a riguardo: 
"Ho sempre passato la maggior parte del tempo da solo in studio, per "Innocents" invece mi è sembrata una buona idea quella di coinvolgere altre persone per la sua realizzazione.
Lavorare con tutti questi artisti mi ha aiutato a fare un disco di cui sono molto fiero e lavorare in questa maniera mi ha dato anche una sorta di vita sociale.."
Questo primo singolo dovrebb rappresentare l'essenza del disco: il vero Moby raccontato dalle voci di altri, non la sua. E "A case for shame" viene cantata dalla voce sensuale (ma poco originale) di Cold Specks che interpreta una traccia lenta, spesso cadenzata e "pesante" ma sempre in pieno ritmo e onirica come nel famoso stile dell'artista Moby. Non è un singolo fatto per le radio o per le classifiche e questo si sente. 
Per la prima volta nella sua carriera Moby dirige il suo primo videoclip musicale. Il video è stato girato da Moby in casa sua a Los Angeles e vi partecipano le maschere rappresentate anche nella copertina del CD nonché Cold Specks e Moby sott’acqua.
Racconta Moby: 
""A Case for Shame" è girato e diretto da me visto che oltre a dirigerlo stavo anche dietro la telecamera. La storia è questa: sono annegato, e sono finito in un after life abitato da persone che si stanno nascondendo per la vergogna. Le maschere non sono state fatte per spaventare, le maschere e i vestiti indossati sono così perché nel dopo-vita la gente si nasconde per la vergogna".
Guardatelo, se volete, continuando a leggere. 




Radio date: 12 Luglio 2013

Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento