"Sogno d’estate" suggella, quindi, la grande intesa artistica tra i due e segna il ritorno ufficiale sulle scene della rossa Nathalie, oltre ad anticipare il nuovo album di inediti in uscita a Settembre.
La canzone racconta “l’atmosfera sospesa della città deserta e silenziosa in piena estate, la speranza di vivere i propri sogni in quei lunghi istanti di sole, la bellezza di qualcosa che sfugge ma rimarrà intatto nei ricordi”. È una ballata rock, "un brano estivo non convenzionale", che ricorda la prima Carmen Consoli ma è profondamente marchiato dallo stile quasi onirico ed evanescente di Nathalie. Caratteristiche che, in qualche modo, riesce a prendere anche Raf che esegue i cori e i ritornelli in maniera delicata e avvolgente. C'è un ma: il singolo non ha la potenza necessaria per farlo emergere, nonostante abbia molte qualità, tra questa non c'è l'appeal radiofonico che, purtroppo a Nathalie serve per farla conoscere di più. Il risultato finale è pregevole ma purtroppo non andrà lontano in termini di vendite e classifiche.
I due cantanti, nel video, vagano tra gli alberi di un soleggiato bosco senza mai incontrarsi, anzi, sembrano invisibili l'uno all'altro. La clip è visibile dopo il salto.
Radio date: 12 Luglio 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento