Pages

sabato 20 luglio 2013

Nathalie feat. Raf: guarda il video di "Sogno d'estate"

La vincitrice dell’edizione datata 2010 del talent show XFactor, Nathalie,  aveva conquistato una grande fetta di pubblico grazie ai due singoli "In punta di piedi" e "Vivo sospesa", brani entrambi firmati dalla stessa cantante. Dopo poco più di un anno di pausa eccola di nuovo in radio con un nuovo pezzo "Sogno d'estate". Anche questo singolo è firmato dalla giovane cantautrice ma anche da Raf, che la accompagna anche nel cantato. (Precedentemente Nathalie ha firmato "Numeri", pezzo d’apertura e title-track dell’ultimo lavoro del cantautore de "L'Infinito").
"Sogno d’estate" suggella, quindi, la grande intesa artistica tra i due e segna il ritorno ufficiale sulle scene della rossa Nathalie, oltre ad anticipare il nuovo album di inediti in uscita a Settembre.
La canzone racconta “l’atmosfera sospesa della città deserta e silenziosa in piena estate, la speranza di vivere i propri sogni in quei lunghi istanti di sole, la bellezza di qualcosa che sfugge ma rimarrà intatto nei ricordi”. È una ballata rock, "un brano estivo non convenzionale", che ricorda la prima Carmen Consoli ma è profondamente marchiato dallo stile quasi onirico ed evanescente di Nathalie. Caratteristiche che, in qualche modo, riesce a prendere anche Raf che esegue i cori e i ritornelli in maniera delicata e avvolgente. C'è un ma: il singolo non ha la potenza necessaria per farlo emergere, nonostante abbia molte qualità, tra questa non c'è l'appeal radiofonico che, purtroppo a Nathalie serve per farla conoscere di più. Il risultato finale è pregevole ma purtroppo non andrà lontano in termini di vendite e classifiche. 
I due cantanti, nel video, vagano tra gli alberi di un soleggiato bosco senza mai incontrarsi, anzi, sembrano invisibili l'uno all'altro. La clip è visibile dopo il salto. 





Radio date: 12 Luglio 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento