Il singolo è il primo estratto dall'album omonimo prodotto da Tiziano Ferro in collaborazione con Michele Canova. Tiziano firma anche il testo di "Amore puro". C'era molta attesa su questo brano e anche tante aspettative, soprattutto dopo l'annuncio della collaborazione artistica di Tiziano Ferro e sopratutto perchè questo è il terzo album in studio (il quinto se includiamo Ep e Live) che rappresenta un pò lo spartiacque tra fenomeno giovanile legato ad Amici e talento affermato scorporato dal pubblico di ragazzine che seguivano il talent.
"Amore Puro" è,però , esattamente quello che i fan si aspettavano da lei. Una ballad struggente, un inno all'amore universale. Questa è l'impronta che è valsa 11 dischi di platino alla cantante e tutto il successo ottenuto. Nulla è cambiato e quanto detto è stato un pò buttato in aria. Nemmeno Tiziano Ferro, che magari avrebbe potuto dare un impronta r'n'b al brano,to nulla.
Insomma , almeno per questo primo singolo Alessandra sembra voler confermare il suo attaccamento alle classifiche e alle piccole fan, improntando tutta la sua musica su testi romantici e interpretazioni impeccabili e struggenti, senza metterci scelte coraggiose.
Per il video di "Amore puro", Alessandra ha deciso di puntare su immagini eleganti, di impatto, in una Los Angeles da cartolina, tra strada e panorami suggestivi. Ci sono due versioni della cantante, una in abito da sera rosso e l'altra casual, mentre cammina per le vie. Al centro della storia, un misterioso oggetto passato di mano tra diverse persone in una sorta di staffetta. L’ultima a riceverlo è proprio la Amoroso. Per vedere il video andate dopo il salto.
Radio date: 30 Agosto 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento