Pages

sabato 31 agosto 2013

James Blunt: video di "Bonfire heart"

Erano diversi anni che non si sentiva parlare di James Blunt, cantautore britannico che diventò famoso in tutto il mondo grazie a singoli di grande successo come "High" e "You're Beautiful", giudicato dalla critica inglese come il brano più noioso della storia della musica contemporanea. Eppure l'ex marine britannico non si è mai arreso e, forte dei consensi ricevuti, ha deciso di tornare prepotentemente sulla scena internazionale. "Bonfire Heart"è il nuovo singolo, che anticipa l'uscita del nuovo album del cantautore, "Moon Landing", prevista per il 21 Ottobre. 
James, sul suo nuovo lavoro, ha dichiarato: 
«E' un album molto più personale, con un forte ritorno alle origini. Parla di me e di Tom, il produttore, che ripercorriamo la nostra carriera, dall'inizio ad oggi». 
Un inno all'amore, alla fratellanza, in un mondo sempre più cupo e problematico, dove i veri valori negli ultimi anni si sono persi per strada, Questo è "Bonfire heart", un singolo che è stato accolto bene anche in Italia, ma che, ascoltandolo, appare alquanto deboluccio, almeno paragonato ai primi singoli degli album precedenti di James. lo stile è sempre quello anche se qui la caratteristica intimista è più accentuata. 
Il brano ha avuto un battesimo quanto meno singolare, per non dire movimentato, essendo stato distribuito sotto forma di ‘spam’ dalla major discografica Warner Music. E’ successo infatti che, per un errore nella selezione dei destinatari della newsletter, il link con l’audio di "Bonfire Heart" è stato inviato per sbaglio a centinaia di migliaia di persone. Una volta scoperto l’errore, si è corso ai ripari scusandosi con gli utenti, ma intanto la frittata era fatta e in tantissimi sono venuti casualmente a conoscenza della pubblicazione del nuovo brano dell’artista inglese, tanto da far pensare che lo sbaglio sia stato in realtà cercato e voluto. 
Questo non ,lo sapremo mai ma intanto possiamo vederci il video del pezzo: un James Blunt in versione centauro in sella alla sua moto raggiungere una allegra rimpatriata che presto si trasforma in festa. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto. 









Radio date: 2 Agosto 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento