Pages

sabato 10 agosto 2013

Elrlend Øye: video di "La prima estate"

Era il 2004 quando i Kings of Convienence conquistavano le classifiche italiano con la delicata e accattivante "Misread". L'Italia è stato il paese che ha accolto nel migliore di modi i due cantanti norvegesi, tanto che l'amore  è stato reciproco e uno dei due Erlend Øye, si è stabilito nel nostro paese, precisamente a Siracusa, e ha fatto decisamente pratica con la nostra lingua.
Non ha, però, abbandonato la musica, anzi si è preso una pausa dall'amico e ha deciso di esordire nel nostro paese con un progetto solista e cantare in italiano.
Nel suo disco, "La prima estate", che da il titolo anche al primissimo singolo estratto, Erlend si conferma un’artista a 360° che negli anni è sempre riuscito a distinguersi pur rimanendo nell’ombra del suo "unico" successo mainstream con i Kings of Convenience.
MA il singolo tradisce anche una sua certa passione per la musica italiana degli anni '60: "La prima estate" si rifà proprio a quel tipo di cantautorato vivace ovviamente caratterizzato dai toni sempre delicati e pacati del cantato di Erlend. Assolutamente non un pezzo per le classifiche ma un brano che crea curiosità anche per sentire le parole in italiano leggermente storpiato del cantante norvegese.
Il video dalle atmosfere mediterranee si sposa alla perfezione con la melodia. Guardatelo dopo il salto.





Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento