Circa dieci anni fa, ha debuttato con il suo primo progetto discografico ‘Trouble’ riscuotendo un bassissimo impatto, ma negli anni a venire, la cantautrice ventinovenne Bonnie McKee ha poggiato le basi per la sua scalata e per la sua fama a livello internazionale scrivendo e producendo per artisti come Ke$ha, Katy Perry e Carly Rae Jepsen.
Medesimi artisti che hanno dato il loro contributo nel lead single ‘American Girl‘ che anticipa il secondo album in studio (quello del rilancio internazionale), nel cui primo videoclip rilasciato li vede proprio come ospiti cantare sulle note della canzone dal sound pop molto leggero e tipicamente comune alle star musicali del momento.
Il video è a scopo promozionale e non quello ufficiale ma ci aiuta a capire chi è NBonnie Mckee. La potremo definire un'altra Katy Perry. Si, perchè il sound è propriamente lo stesso (è lei infatti l'artefice della maggior parte delle hit della cantante californiana). Pop fresco, sbarazzino, dal testo stupidino ma dannatamente orecchiabile e accattivante. Non c’è dubbio che ‘American Girl’ sia accompagnata da un ritornello che cattura al primo momento e che, con una giusta promozione live e radiofonica, potrebbe farci compagnia nei prossimi mesi.
Il video ufficiale mostra l'eccentrica cantante comportarsi come un "Amercian girl" o almeno come lei pensa che siamo le "american girl": prende ciò che vuole al supermercato senza pagare ma facendo gli occhi dolci al cassiere, balla su una decappotabile con le amiche e ammicca sexy alla telecamera. Non c'è che dire: Bonnie sa quello che vuole e se lo prende. La potete ammirare continuando a leggere.
Voto: 7/10
Nessun commento:
Posta un commento