Pages

giovedì 17 ottobre 2013

Robin Thicke feat. Kendrick Lamar & 2 Chainz: video di "Give it to you"

Sicuramente tutto il successo che ha avuto non se lo aspettava nemmeno lui. Stiamo parlando di Robin Thicke e della sua "Blurred lines", il maggior successo mondiale di questa estate se non forse di tutto l'anno. Il mondo si era un pò dimenticato di questo artista, messo in disparte fin dal suo buon esordio nel 2004 con la hit "When I Get You Alone". Adesso, dopo 9 anni, e altri 3 album passati quasi inosservati, Robin sta ottenendo la sua rivincita con il disco "Love after war" e sopratutto grazie a "Blurred lines". 
Però, adesso, Robin sarà in grado di bissare il successo, ancora non del tutto scemato?
Il secondo singolo del cantante di "Blurred Lines", dal titolo "Give it 2 you", si fa ancora più esplicito del precedente e ospita due dei nuovi esponenti della scena rap statunitense: Kendrick Lamar e 2 Chainz.
Il brano è stato prodotto da Will.i.am, altro collaboratore di punta del disco, e la sua mano (quella di "Scream& shout", per intenderci) si vede tutta, ma è anche evidente il talento r'n'b di Robin. Con questo però non stiamo dicendo che "Give it 2 you" sia un buon pezzo, anzi, tutt'altro. Il genere è uno strano commisto di r'n'b/hip-hop poco orecchiabile ed una house poco radiofonica, il tutto condito dal rap dei della coppia Kendrick Lamar e 2 Chainz, che rende sempre più confusionario il singolo.
Di sicuro questa canzone non fermerà le polemiche attorno a Robin Thicke: dopo le controversie sul video di Blurred Lines, con donne seminude che diventano oggetto del desiderio del cantante e dei due sodali Pharrell e T.I presenti nella canzone e nel video come guest stars, in "Give It 2 U" le cose si fanno ancora più esplicite, già a partire dal testo. 
Nel video niente donne nude, o quasi; Robin si trova su un campo da gioco di football americano circondato da cheerleaders e belle ragazze ovviamente mentre 2 Chainz rappa dagli spalti e Kendrick si diverte su mini-monster truck ma il pezzo forte è il cameo del piccolo Julian Fuego, il figlio di Robin vestito da vero latin lover proprio come il padre... Guardate il video andando dopo il salto. 







Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento