'Del suo veloce volo' contiene gran parte dei pezzi eseguiti dai due artisti e da Alice nel concerto del 2 settembre all'Arena di Verona.
Se gli si chiede cosa abbiano in comune lui e Antony, gigante delicato e dalla voce d'angelo, Battiato scandisce con sicurezza le parole:
"Lo stesso genere di sentimento, vocalmente intendo, lo stesso tipo di cantabilità e sonorità. La collaborazione con Antony è una di quelle collaborazioni musicali nate in maniera spontanea. Avevamo avuto modo di incontrarci già qualche anno fa, quando decisi di realizzare una versione in italiano della sua 'Frankenstein' per inserirla nel mio album 'Fleurs 2'; ci eravamo lasciati con la reciproca promessa di fare qualcosa insieme prima o poi. Così, ho pensato di invitarlo a condividere con me l'emozione dell'Arena di Verona. A propormi di incidere questo album dal vivo, invece, è stato il mio produttore Francesco Cattini".
“Frankenstein” di Antony, trasformata in “Del suo veloce volo” è anche il primo singolo ad essere estratto dall'album. Ad accompagnare il brano un video che riprende il live all'Arena di Verona. Per vedere la clip andate dopo il salto. 7
Radio date: 22 Novembre 2013
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento