Il trio dei London Grammar originario di Notthingham ora di base a Londra è formato da Dot Major, Dan Rothman e dalla cantante Hannah Reid. Dopo la pubblicazione dell’EP “Metal Dust” ed una nutrita serie di singoli (successi in UK ed Australia) è arrivato all’atteso album d’esordio “If You Wait” uscito in Gran Bretagna nel settembre scorso ed entrato direttamente al secondo posto delle charts.
La voce di Hanna Reid è l’assoluta protagonista del disco, una vocalità che è stata avvicinata a quella di Jessie Ware e Lana Del Rey. "Strong", il primo singolo ufficiale, è proprio il manifesto della band, che alla fine, potremmo dire quasi tutta sorretta dalla vocalità di Hanna, davvero potente ed originale. Un singolo con i fiocchi che potrebbe rivelarsi un successo di questo inverno. Un pezzo indie-pop delicato e dai tani cupi che però cela un orecchiabilità ed un epicità davvero fuori dal comune.
Il video per "Strong"racconta la storia di un padre e la sua bambina. Ma il finale lascia perplessi. La band canta in altre scene passeggiando su un ponte londinese. La clip la trovate dopo il salto.
Radio date: 22 Novembre 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento