Pages

sabato 23 novembre 2013

Malika Ayane: video di "Neve casomai"

Da venerdì 18 ottobre, in rotazione in tutte le radio, troviamo il nuovo singolo di Malika Ayane, dal titolo "Neve Casomai", sesto estratto dall’album "Ricreazione", terzo album della cantante milanese di origini marocchine, pubblicato nel settembre 2012 e rimasto in classifica per più di un anno.
Malika ha spiegato il significato di questa canzone scritta a quattro mani con il cantautore Pacifico:
"Volevo raccontare il momento in cui ci si trova di fronte ad una situazione di crisi conclamata, come dice Montale nel Götterdämmerung “la constatazione dell’inizio della fine è la constatazione della fine stessa”. A questo ho voluto aggiungere la sensazione di paralisi in cui spesso ci si trova quando non si sa come reagire alle cose. Prezioso, come sempre è stato l’intervento di Pacifico nell’aiutarmi a affinare la forma. L’arrangiamento, invece, è fortemente e liberamente ispirato alla fantastica “My Love” di Paul Mc Carthney."
La scelta per l’autunno inoltrato è ricaduta su un brano dai toni decisamente soft, una ballata in cui la voce calda di Malika Ayane è accompagnata e sostenuta da un arrangiamento swing, ma anche archi leggeri che nel bridge si intrecciano alla chitarra elettrica.
Per la clip, diretta da suo marito Federico Brugia, Malika ci mostra in sequenza i momenti più significativi vissuti nel 2013. Guardatela cliccando sul link. 





Radio date: 18 Ottobre 2013

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento