“Troppo spesso di parla di omosessualità senza conoscerne il reale significato. Se ne parla come di un fatto di cronaca, con distacco, dimenticandosi il punto fondamentale: il diritto alla felicità e all’amore, quello di tutti.”Così Sara Velardo presenta il suo nuovo singolo, "Il mio amore immenso", il secondo dopo "‘Ndrangheta", entrambi contenuti nell’EP "Polvere e Gas", in uscita il 28 gennaio.
Sara è nata e vissuta a Bagnara Calabra fino all’età di 20 anni. Polistrumentista, nel 2000 consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. Nel 2002 si trasferisce a Lecco, inizia a scrivere le sue prime canzoni. Comincia ad esibirsi dal vivo e pubblica nell’aprile del 2011 il suo primo lavoro come cantautrice : "Migrazioni", canzoni con arrangiamenti minimali che raccontano amori, passioni e vita quotidiana. All’uscita del disco segue un’intensa attività live sia in solo sia in duo. Apre i concerti di Perturbazione, Wallis Bird e Paola Turci.
A Giugno esce "‘Ndrangheta", il cui video suscita numerose polemiche e attira l’attenzione. Adesso esce il secondo singolo " Il mio amore immenso".
E quindi eccoci ancora una volta ascoltare un brano su una tematica di grande attualità e rilevanza, ma fin troppo usata e abusata. La canzone, inoltre, non si limita a parlare dell'omosessualità (come piaga sociale per tutti) ma lo fa anche in maniera inappropriata con un testo imbarazzante (luoghi comuni e buonismo si intervallano con una semplicità disarmante) e non ci siamo neanche dal punto si vista musicale (la voce di Sara non è allenata, non riesce a tenere le note, non va). Una canzone che sicuramente ha tutte le buone intenzioni, ma che non riesce a rispettarne neanche una.
Stessa cosa dicasi per il video che vuole farci vedere come vivono due coppie omosessuali nella quotidianità, ma quello che attrae e che fa sorridere è la scarsità dei protagonisti come interpreti. Un video dal gusto quasi amatoriale. Se lo volete vedere potete farlo continuando a leggere.
Radio date: 22 Novembre 2013
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento