Pages

mercoledì 4 dicembre 2013

Ekat Bork: video di "The world is dancing"

Non c'è mai molta attenzione alla scena musicale russa che, escludendo forse le T.A.T.U. e le Serebro non ha mai offerto un granchè al panorama musicale mondiale. E neanche le donzelle sopracitate hanno fatto fare un bella figura alla loro patria in termini qualitativi.
Adesso però si avvicina al mercato europeo l'emergente Ekat Bork, musicista nata e cresciuta proprio nell’estremità più orientale dell’immensa distesa russa che stupisce con il suo puro rock elettronico. Ekat Bork abbandona tutto a 16 anni, partendo da sola per San Pietroburgo e cominciando a cantare le proprie canzoni per le strade. Nel 2007 si trasferisce prima in Svizzera e poi in Italia, dove ha modo di conoscere nuovi mondi musicali e di arrivare alla creazione del suo album d'esordio.
"Veramellious" è il titolo dell’album d'esordio, in cui la ragazza dà sfogo alla sua arte, capace di parlare al cuore dell’ascoltatore senza inutili giri di parole, attraverso una formula musicale che, alternando momenti acustici ad altri graffianti, convince grazie al mix di generi e suoni che è in grado di unire.
Questo è "The world is dancing" primo singolo ad uscire. Una miscela di epicità, pop, punk, folk e dance che potrebbe conquistare tutti. “The world is dancing”racconta di fame e povertà, sdrammatizzando e lanciando un messaggio di speranza. Qualsiasi cosa succeda l’importante è serbare sempre un atteggiamento positivo, l’essenziale è non dimenticarsi mai di sorridere.
Nel video ufficiale la bionda cantante interpreta una selvaggia in un deserto ma anche una ragazza che corre tra lande desolate per arrivare ad un villaggio e ballare con i bambini del luogo. Un video appassionato e surreale che potete vedere subito dopo il salto. 





Radio date: 22 Novembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento