Pages

mercoledì 4 dicembre 2013

Stefano Sportelli: video di "Come quando"

Stefano Sportelli nasce a Manfredonia nel 1978. Nel 1994, all’età di 16 anni fonda assieme ad altri amici la Band Per Fatum, gruppo dedito a cover di artisti come De Gregori, Cocciante, Vecchioni, ed altri cantautori italiani.
L’inverno del ’98, partecipa più volte alla trasmissione Uomini&Donne di Maria De Filippi ma la sua passione però resta la musica. La sua musica. Maria, da sempre vicino ai giovani ascolta il suo "sogno nel cassetto", cosi gli chiese di inviarle dei demo perchè potesse ascoltare le sue canzoni.
Continua da solo la strada della musica, egli si dedica alla stesura di brani propri, seguendo la propria personale ispirazione.
Quest'anno vedono la luce 7 brani inediti. E’ la nascita di un vero e proprio progetto musicale. E’ un piccolo ma importante passo, come tutti quelli che danno inizio ad ogni grande viaggio…
Come quando” è il singolo che anticipa “Amami più forte di lei”, il suo album di debutto.
La sue sonorità vanno dal mediterraneo al rock italiano. Un esordio sicuramente maturo ma forse fin troppo legato alla tradizione melodica italiana.
"Come quando" è la solita ballad rockeggiante tutta poggiata sulla voce del cantante e sulla melodia melensa. Insomma un singolo che segue la moda e il trend della musica italiana da anni ormai (Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Nek e simili) ma ha la difficoltà che è un esordiente a proporlo. 
E il video non è da meno: una storia d'amore sdolcinata e melensa condita dalla voce di Stefano. La clip è dopo il salto. 





Radio date: 22 Novembre 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento