Tralasciando l’album dell’anno scorso “Sing”, creato per celebrare il giubileo di diamante della regina Elisabetta II, sono passati 14 anni dall’ultima volta che abbiamo ascoltato Gary Barlow cantare da solo. L’ultimo album, “Twelve Months, Eleven Days”, fu chiuso con “Lie to me”, brano considerato dai più (e dallo stesso Gary) come una delle sue tracce più belle, ma che passò del tutto inosservato a causa del litigio con Robbie Williams. Dopo tutto questo tempo, il giudice di X Factor UK sta per far uscire “Since I saw you last”, questo il titolo del disco, il 4 febbraio e intanto rilascia il primo singolo “Let me go”, in rotazione radiofonica solo da ieri venerdì 13 Dicembre.
“Let me go” parte con un riff acustico molto ficcante, sfondo sonoro dell’intera canzone: nel complesso, si tratta di una energica ballad, un pop che non dispiace (misto tra rock e country che si rifà sia al sound dei Take that che a quello di alcune di hit di Robbie Williams) con quella voce sicura e calda che ha sempre contraddistinto il leader (o quasi) del quintetto inglese.
Il singolo è accompagnato dal videoclip girato per le strade di New York. Il bel Gary è intento a cercando qualcuno in grado di indicargli la giusta direzione. Prende due cassette della frutta e trascina un pianoforte in mezzo alla via. Poi suona e fa festa: con lui tutto il quartiere, unito in una improvvisata ‘jam session’ on the road. un bel video solare e allegro che potete gustare subito dopo il salto.
Radio date: 13 Dicembre 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento