Pages

giovedì 5 dicembre 2013

U' Papun: video di "Cabron!"

A un anno di distanza da Fiori Innocenti ecco riaffacciarsi sulla scena musicale U’ Papun, ovvero la band pugliese che attinge da diversi generi musicali miscelandoli con il teatro. La particolarità dei U’ Papun è infatti data dalla rappresentazione teatrale di quello che raccontano in musica, a tal punto che oltre ai musicisti, della band fa parte Francesco Tatone che, insieme al frontman Alfredo Colella, è colui che sul palco mette in scena il lato teatrale del gruppo.
Il secondo album degli U'Papun si intitola “Cabron!” ed è un lavoro molto variegato e complesso che prosegue al meglio il discorso già iniziato con "Fiori innocenti".
Alla base del loro modo di fare musica c'è il concetto di "fusione" tra atmosfere mediterranee, indie-rock, punk, reggae, balkan e teatro canzone.
Non pensate di trovare grande originalità nel minestrone musicale dei U’ Papun perché non c’è. C’è di certo che la differenza la fanno con i concerti live della band.
"Cabron!" è il secondo singolo estratto dall'album ed è tutto questo. Un mix (forse non sempre riuscito) di una varietà di generi dal cantaurorato sociale all'hard rock che dopo un pò rimane indigesto. Sicuramente non è nulla che si possa anche solo avvicinare alle radio o alle classifiche. 
Il video del singolo è originale e goliardico con al centro delle scene un uomo dalla testa di capra. Lo vedete continuando a leggere. 







Radio date: 29 Novembre 2013

Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento