Torna, quindi, sulle scene un artista pittoresco, che in Italia ha trovato buon successo nonostante sia nato e cresciuto in Spagna. Antonio de La Cuesta, in arte Tonino Carotone esce con “Balla (Tango)“, il nuovo singolo. Amante della ricerca musicale, questa volta la sua attenzione artistica è caduta sul tango, genere musicale ma anche e soprattutto ballo che comprende musica, danza e testo.
Animo tenebroso e gitano, concentra tutto il suo estro artistico nel Tango, genere musicale ma anche e soprattutto ballo ed espressione della nostalgia, dell’amore, del tradimento, del rapporto intimo che si crea tra un uomo ed una donna nell’abbraccio di una danza. La canzone è carica di energia, di ritmo, di sensualità e non potrebbe essere diversamente.
Unica pecca il testo davvero banale e scontato ma che si riempe di sensualità grazie all'accento spagnolo e la voce cala di Tonino.
Brano che fa del suo punto focale la sensualità, così come il videoclip che mostra il Carotone che ricordiamo: cappello, baffi, abbigliamento retrò. Assieme a lui tante coppie che ballano il tango. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 29 Novembre 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento