Tra i pochi nomi che forse si ricorderanno in futuro c'è quello della terza classificata Violetta Zironi, nota solo come Violetta.
La ragazza appena 18enne, appartenente alla squadra i Mika, è stata fin da subito una delle favorite grazie a quella sua aria dolce e disincantata ma anche grazie al suo stile che si rifà al country-pop più zuccheroso con il suo ukulele esibito più volte durante il programma.
Violetta, obbiettivamente, ha tutte le qualità per poter aspirare ad una solida carriera. Nata a Correggio (Reggio Emilia) classe 1995,Violetta Zironi capitanata da Mika si è classificata al terzo posto alla finale di XFactor 2013. Ma il suo inedito è quello più radiofonico di quelli presentati.
Si intitola "Dimmi che non passa" e rispecchia appieno lo stile della giovane ragazza: è piacevole e immediato fin dal primo ascolto e ricalca il sapore dolce di un pop country inedito per il panorama italiano e poi, grazie ad un ritornello fischiettato è in grado di catturare anche i più refrattari. E anche qui Violetta viene accompagnata dal suono del suo immancabile ukulele.
Il singolo è il primo estratto dall'ep che è uscito subito dopo la finale, il 13 Dicembre dallo stesso titolo del brano "Dimmi che non passa".
Uno scenario colorato, tanti palloncini e un gatto impegnato a giocare, nel video ufficiale di Violetta per il brano "Dimmi che non passa". lo potete vedere continuando a leggere.
Radio date: 6 Dicembre 2013
Voto: 6,5/10
Nessun commento:
Posta un commento