La band viene da Nocera ed è formata dai rapper Antonio Pagano e Matteo D’Acunto e da Tony D’Alessio, rocker quarantenne vera anima e cifra distintiva del gruppo. Pian piano i tre hanno conquistato il pubblico non senza scivoloni con cui hanno rischiato l'eliminazione. Ma gli Ape Escape sbalordendo anche il loro giudica Simona ventura sono arrivati in finale e hanno conquistato l'ambita seconda posizione.
Parte del merito, oltre all'estrema curiosità che si ha davanti ad una band del genere, è dell'inedito, "Invisibili". Questa canzone, è stata scritta dai componenti della band campana, insieme a Gianluigi Fazio ed Andrea Bonomo con la partecipazione della stessa Simona Ventura(!).
"Invisibili" è un pezzo immediato e orecchiabile, mix gtra rap e rock che ha fatto degli Ape Escape un a band unica nel suo genere. Non sappiamo quale possa essere il futuro discografico degli Ape Escape ma quella di "Invisibili" (nome anche dell'Ep da cui il singolo è estratto) sembra proprio la strada giusta.
Il pezzo è accompagnata dal video in cui vediamo la band impegnata a cantare il brano e dalle immagini di una ballerina di lap dance. Potete vederlo dopo il salto.
Radio date: 6 Dicembre 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento