Complice l'infallibile Morgan, Michele ha conquistato la platea del talent puntata dopo puntata e arrivati in finale, il suo talento (a dirla tutta un pò appannato rispetto a quelli di altri vincitori come Marco Mengoni e Chiara Galiazzo) l'ha conquistata pian piano, con il suo stile, la sua faccia, il suo modo di stare in scena e, soprattutto, la sua voce.
Un timbro diverso dal solito, un modo di fare maturo per la sua età ed esibizioni pulite ed emozionanti sono stati i suoi biglietti da visita, ma anche molto ha giocato l'inedito presentato in semi-finale.
È "La vita e la felicità" la prima hit nella carriera di Michele Bravi. Il cantante di Città di Castello sta conquistando le classifiche con calma ed è già in vetta in quella dei singoli. Con "La vita e la felicità" Michele ha un pò giocato facile visto l'autore noto, Tiziano ferro, e l'appeal del pubblico riguardo il genere. La mano di Tiziano è veramente pesante (un pò come lo fu per Francesca Michielin con Elisa in "Distratto"), ma Michele è riuscito a rendere il brano suo anche se non con qualche difficoltà. Michele ha dalla sua parte una hit e la sta sfruttando bene.
Per il video, che potete vedere dopo il salto, si è scelto un bianco e nero, vestito elegante e la semplice interpretazione del pezzo, per un risultato classico e semplice.
Radio date: 6 Dicemebre 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento