Pages

martedì 28 gennaio 2014

Clean Bandit: guarda "Rather be"

Sono i Clean Bandit il fenomeno dance di questo primo mese del 2014. I Clean Bandit sono i fratelli Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di Università Grace Chatto e Nel Amin-Smith. Negli ultimi 12 mesi hanno fatto da supporters per band quali Bastille, Disclosure, Basement Jaxx e Rudimental e suonato a numerosi festivals in giro per la Gran Bretagna.
Ma è con "Rather be" che hanno fatto il botto raggiungendo la numero uno della classifica inglese e vendendo 80,000 copie del loro album di debutto con il solo pre-order perchè ancora il disco deve raggiungere i negozi (stranamente non si conosce nè il nome nè la data di uscita)
E quindi, "Rather be" è anche il singolo scelto per il loro debutto europeo e sembra avere le carte in regola per un successo mondiale con i fiocchi. La voce è quella della voce di Jess Glynne, ma il rtimo e il dance pop elettroncio è tutto loro. E il mix dei due fa la differenza con la concorrenza. 
Questo singolo si apre con degli archi che la fanno apparire come qualcosa di tradizionale, ma la voce di Jess Glynne e un gran ritmo coaudivato da strumenti moderni mette in risalto un modo nuovo di fare musica purtroppo un po snobbato in Italia.
Musica di qualità che non disdegna l'uso di strumenti elettronici, oltre ad essere un trend dovrebbe diventare la norma anche nel Nostro paese. Il video è stato girato a Tokio ed ha come protagonista una fan del gruppo britannico dei Clean Bandit, talmente pervasa dalla loro musica, che li vede dappertutto. Simpatico e originale. Per vederlo continuate a leggere. 






Radio date: 24 Gennaio 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento