Pages

martedì 28 gennaio 2014

Renato Zero: video di "Alla fine"

E' stato un 2013 da record per Renato Zero che è stato sulla cresta dell'onda grazie al successo del suo album in due parti "Amo- Capitolo I" e "Amo - Capitolo II" hanno venduto tantissimo raggiungendo la prima posizione della classifica dei dischi più venduti e rimanendo ai vertici per molti mesi.
Come spesso accade per la sua discografia, però, raramente si sente in radio qualche suo singolo. Renato non è solito promuovere i suoi singoli nè in radio, nè in tv nè tantomeno con dei videoclip. Eccezione fa questa "Alla fine", nelle radio come promo, estratto da "Amo - Capitolo II". E, quindi, ecco il pezzo. Un singolo in pieno stile Zero, molto pop, molto arioso , ma soprattutto con un testo sta il musical e il recitato. Ed in effetti "Alla fine" starebbe benissimo in un musical, non solo grazie ai dialoghi cantati, ma anche all'uso di organi ed archi, tipici di un brano del genere. 
Ed infatti, il video non poteva essere che la messa in scene di quel che, nella canzone, il re dei sorcini canta. 
Nelle immagini, il cantante interpreta il ruolo di una vittima inconsapevole di un triangolo amoroso dal tragico finale, ordito ai suoi danni da parte di una coppia di “traditori”, interpretati dagli attori Euridice Axen e Andrea Preti. Il video è stato girato “in costume”, tra le stanze e i cortili del castello di Bracciano. Lo potete vedere continuando a leggere. 





Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento