Pages

sabato 11 gennaio 2014

Max Pezzali: guarda e ascolta" I cowboy non mollano"

In radio da venerdì 10 gennaio 2014 il nuovo singolo di Max Pezzali, estratto da "Max 20", "I cowboy non mollano".
Max Pezzali è sempre stato legato all'idea del viaggio e del Far West, sin dagli inizi della sua carriera con gli 883, questi sono stati i due elementi che si sono alternati all'interno dei suoi album e delle sue canzoni. Dopo la recente pubblicazione del suo libro "I Cowboy Non Mollano Mai", non stupisce che il nuovo singolo abbia proprio un titolo ispirato alla sua autobiografia.
In questo nuovo singolo Max racconta la realtà odierna, un tempo difficile da vivere che non ha più certezze e punti di riferimento. Max parla del nostro quotidiano come un luogo dove “ciarlatani, imbonitori e balordi di ogni genere imperversano nelle sconfinate praterie del terzo millennio”. Proprio per questo Max rende omaggio a tutti coloro che invece sono concentrati sulla realtà, sulle cose concrete “alzandosi ogni mattina senza darsi mai per vinti”. Sono proprio loro i cowboy che non mollano. Il tutto viene affrontato con un buon brano di puro pop semplice ed efficace che non fa rimpiangere gli ultimi 883 di inizio anni 2000.
Il video del singolo è stato realizzato al "Cowboy Guest Ranch" di Voghera, un parco tematico che riproduce un villaggio del Far West. Per vederlo potete andare dopo il salto. 






Radio date: 10 Gennaio 2014

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento