Pages

mercoledì 29 gennaio 2014

R5: guarda "Loud"

Gli R5 si stanno preparando a conquistare l’Italia! Gli R5 si formano nel 2008 in California, dall’incontro dei fratelli Rydel (voce, tastiere), Riker (basso, voce), Ross (voce principale, chitarra), Rocky (chitarra, voce) Lynch con il loro amico Ratliff (batteria, voce). La popolarità della band cresce sensibilmente a partire dal 2012, quando Ross Lynch diventa una delle star più apprezzate di Disney Channel entrando a far parte prima del cast della serie tv musicale “Austin & Ally” e successivamente interpretando il protagonista del film sempre Disney “Teen Beach Movie”. Il fratello Riker partecipa invece in diverse puntate della serie tv “Glee”. Questo porta il quintetto a firmare un contratto con l'etichetta Disney Music Group per la quale realizzano l’album di debutto "Louder".
Arrivano però solo ora in Italia con il brano quasi omonimo, "Loud", nelle radio dal 24 Gennaio.
"Louder", nelle parole degli stessi R5, è “un album perfetto da suonare in auto nelle notti d’estate”, un concentrato di energia, spensieratezza e divertimento, grazie a brani esplosivi con ritornelli accattivanti come il primo singolo Loud.
Il pezzo è un esempio di pop/rock elettronico che ha l'obbiettivo di accattivarsi il pubblico teen perchè essenzialmente gli ingredienti sono quelli, note smielose, allegria e tanti ammiccamenti languidi. Anzi, a dirla tutta, "Loud" appare anche un tantino troppo ripetitivo per il genere, ma comunque la canzone si fa ascoltare facilmente. Che poi questi sono anche le ccaratterisitiche principali dal video, dove i 5 ragazzi si divertono insieme esibendosi in una festa tra amici dal tramonto all'alba. La clip è visibile dopo il salto. 






Radio date: 24 Gennaio 2014



Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento