Pages

giovedì 6 febbraio 2014

Carlo Ozzella & Barbablues: video di "Al momento della resa"

Carlo Ozzella nasce a Milano il 21 Settembre 1981. Da sempre appassionato di musica, inizia a suonare la chitarra all'età di 11 anni. A 13 anni scrive la sua prima canzone, d'amore ovviamente... In quel periodo ascolta principalmente i cantautori italiani, De André, De Gregori, Guccini, che restano ancora oggi una grande passione e un punto di riferimento nel suo orizzonte musicale. Ma la ua ispirazione è sopratutto quella di Bruce Springsteen. Oltre a masticare l'intera discografia del Boss comincia ad estendere il suo interesse verso tutta la musica americana ed inglese che ruota attorno al rock, alle sue origini e alle sue diramazioni. Nel Settembre del 1999 entra a far parte dei Bluesteps, la band che un anno dopo cambierà il suo nome in Barbablues, la band che tutt'ora funge da accompagnamento della sua carriera.
Nel 2008 i Barbablues registrano il loro primo EP, "Dove Comincia La Notte", sei canzoni tutte firmate da Carlo Ozzella. Nel 2013, esce il primo album intitolato “Il Lato Sbagliato Della Strada”. 
E qui Carlo, chitarrista e songwriter milanese propone il suo rock d’autore.
"Al momento della resa" è il primo singolo estratto con sonorità tipicamente rock, di matrice americana, ma con influenze anche della tradizione cantautorale italiana, fatta di attenzione alla melodia e grande cura dei testi. La vocalità roca e poco comune di Carlo rende il pezzo nuovo per il mercato italiano. 
La clip di accompagnamento è semplice e vede il cantante suonare e cantare in una strada di campagna. La potete vedere dopo il salto. 






Radio date: 31 Gennaio 2104


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento