Pages

martedì 4 febbraio 2014

Clementino feat. Negrita: guarda "Buenos aires/Napoli"

Dopo le hit "O’ vient" e “Fratello” con l'amico Jovanotti, Clementino torna con “Buenos Aires/Napoli”, il nuovo singolo tratto da "Mea Culpa", il suo ultimo album uscito a Maggio.
“Buenos Aires/Napoli” vede la partecipazione straordinaria dei Negrita, poco avvezzi alle collaborazione, sopratutto con un rapper.
I Negrita però in questo caso ci mettono di più, per il singolo non li vede solo come accompagnatori, ma un loro successo, “Rotolando Verso Sud”, viene campionato in lopp continuo ed è proprio il titolo che prende ispirazione dalla canzone dei Negrita. 
Un brano interessante, che fonde al meglio l’attitudine di Clementino con il sound sognante dei Negrita. Un’ulteriore prova di come il rapper napoletano abbia saputo con "Mea Culpa" sperimentare senza compromettere la propria identità, anche se poi la maggiorparte delle volte i risultati lasciano un  pò a desiderare. 
Il video è il racconto di un viaggio on the road compiuto da Clementino in cui il rapper fa vari incontri, quello con una ragazza e quello con gli stessi Negrita. Vi riamndiamo a dopo il salto per vedere la clip. 





Radio date: 31 Gennaio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento