Pages

domenica 9 febbraio 2014

George Ezra: video di "Budapest"

Spopola da più di un mese nelle radio italiane George Ezra con la sua canzone di debutto "Budapest", il primo vero successo del 2014 in Italia.
George, ventenne cantautore di Bristol, è stato scoperto dal programma radiofonico BBC Introducing dopo aver postato alcune canzoni online. Invitato ad una live session nei leggendari Maida Vale Studios, George Ezra si è poi esibito in una affollatissima performance sul BBC Introducing Stage al Festival di Glastonbury, riscuotendo grande successo. 
Lo scorso mese di ottobre George ha pubblicato il suo primo EP intitolato "Did You Hear The Rain?", dal quale è tratto il singolo "Budapest" che fa ormai parte delle migliori playlist d’Europa.
Intanto, mentre sale l’attesa per il suo album d’esordio previsto quest’anno, George Ezra sta raccogliendo molti consensi anche come performer live.
Il cantautore ha spesso dichiarato di vedere come punti fissi di riferimento nelle proprie composizioni Bob Dylan e Woody Guthrie, risultando uno degli eredi del cantautorato americano anni ’60, un pop-folk che si snoda tra blues e country con dei testi decisamente non scontati. Ed infatti "Budapest" prende a piene mai ispirazione da questi generi, presentantosi, allo stesso tempo moderna e attuale. 
Il video purtroppo non è granchè, sopratutto pensando al fatto che è stato girato pochi giorni fa, quando ormai il nome di George e la sua "Budapest" era in vetta alle classifiche, ragion per cui ci si aspettava di più del ragazzo che canta su sfondi pastello. 






Radio date: 13 Dicembre 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento