Pages

mercoledì 26 febbraio 2014

Pertubazione: guarda e ascolta "L'unica"

Ci hanno provato ben 6 volte ad entrare nella rosa dei pochi partecipanti al Festival di Sanremo. Il 2014 li ha visti finalmente cantare su quel palco e farsi conoscere da una platea molto più grande di quella a cui sono abituati. Stiamo parlando dei Perturbazione, l'unico gruppo della kermesse e la vera rivelazione del Festival.
25 anni di carriera, 500 concerti in giro per l'Italia e ben sette album di inediti, i Perturbazione sono Cristiano Lo Mele (Chitarra e tastiere), Rossano Lo Mele (batteria), Alex Baracco (basso), Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello) e Gigi Giancursi (chitarra). Il gruppo, al suo esordio, per così dire, su territorio nazionale, ha presentato i singoli estratti dal loro ultimo album, “Musica X“, il quale ha visto tra le altre la partecipazione del cantautore bolognese Luca Carboni e di Erika Mou.
I pezzi sono "L'italia vista dal bar" e "L'unica". Quest'ultimo è stato particolarmente apprezzato dal pubblico che lo ha scelto per la finale e lo ha fatto arrivare 4° nella classifica provvisoria del televoto, oltre a vincere il premio della Sala Stampa dedicato a Lucio Dalla. 
“L’Unica” è un bel singolo pop elettronico, molto radiofonico e orecchiabile che gioca ironicamente sul tradimento e sl fatto di avere tante ragazze contemporaneamente. Un singolo davvero divertente dal ritornello catchy e dal potenziale da "tormentone" molto forte. Vedremo come i 6 se la caveranno in radio nelle prossime settimane ma per ora la loro scommessa può considerarsi vinta. 
Nella clip girata per il singolo, la band si esibisce con il suo brano, mentre alcune ragazze(con riferimento a quelle nominate nel testo) ballano dietro di loro. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 21 Febbraio 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento