Pages

domenica 9 febbraio 2014

Two Fingerz: guarda "Ciao"

I Two Fingerz, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo), rispettivamente voce e musica, sono tornati con il nuovo attesissimo album "Two Fingerz V" , già anticipato dal singolo "La Cassa dritta" a cui ha fatto seguito da pochi giorni il secondo estratto "Ciao". Il nuovo pezzo del duo rap ha tutti i titoli per diventare un piccolo tormentone, soprattutto per il testo simpatico ed ironico e il ritornello molto orecchiabile. Il pezzo conferma ancora una volta che trasversalità, eclettismo e ironia sono le parole d’ordine di Danti e Roofio che arrivano dall'hip hop ma assorbono e fanno propri i suoni dell'elettronica del momento, rielaborandoli con libertà creativa e senza confini.
Questo brano, più morbido e melodico del precedente, racconta di un incontro con la ex in cui lei finge di non vedere l'interessato che, in fondo, chiedeva solo un “Ciao”.
Il brano poi prosegue declinando questo concetto dell'indifferenza in altre situazioni, analizzando le difficoltà delle persone, in questi tempi frettolosi e menefreghisti, a mantenere i rapporti, a comunicare o anche solo a salutarsi per strada. 
Nel videoclip si vedono Danti, l'mc del gruppo, e Roofio, il producer, camminare per la città e anche impersonare dei musicisti di strada, insistendo sull'indifferenza che pervade la nostra società e che trasforma certe persone in invisibili. Per vedere il video vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 31 Gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento