Pages

lunedì 3 febbraio 2014

Veronica De Simone: video di "Nuvole che passano"

Tra quelli che ce l'hanno fatta  a calcare il teatro Ariston per la prossima edizione di Sanremo c'è Veronica De Simone. Lei è stata concorrente e finalista nella prima stagione di The Voice of Italy, in squadra con Raffaella Carrà. Si racconta così:
“Sono stata fin da piccola una grande ascoltatrice di musica… Il mondo unico in cui mi rifugiavo e sognavo ma non avevo mai pensato di cantare. I miei punti di riferimento che mi hanno ispirata e cresciuta musicalmente e umanamente sono da sempre Jess Buckley, Ray Charles, Marvin Gaye, Bob Marley, Led Zeppelin, Mia Martini e Fabrizio De Andrè. Le persone che ascoltano percepiscono queste mie emozioni. Quando comincio a cantare sento dentro la pancia un’esplosione atomica, poi mi lascio andare e tutto diventa magia."
A luglio, è uscito il suo Ep, "Nati Liberi", titolo omonimo del singolo con il quale si è classificata terza al talent show, che però, non ha avuto fortuna in termini di vendite (come anche per i suoi colleghi di talent Elhaida Dani e Timothy Cavicchini).
A Sanremo si presenta nella sezione Giovani con "Nuvole che passano", nelle radio italiane dal 17 gennaio. Il singolo anticipa il primo album in studio, "Ti presento Maverick"che esce il 20 febbraio, subito dopo la kermesse.
‘Nuvole che passano’ è il racconto di un sentimento struggente e inatteso nato tra due persone in un momento disperato. Il brano è una ballata in pieno stile , sanremese,l'uso della voce prima sussurrato e poi sempre più appassionato ed energico. Un singolo canonico, che però compie un passa all'indietro nel pop italiano, essendo un pezzo che sarebbe anche andato bene vent'anni fa.
E soprattutto un passo indietro per la bionda Veronica, che aveva offerto di melgio durante il talent. Insomma, un vero peccato. 
Anche il video è abbastanza canonico per il genere: una romantica camminata sulla spiaggia al tramonto cantando con gli occhi verso l'orizzonte. Per vedere la clip di Veronica, potete andare dopo il salto. 




Radio date: 17 Gennaio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento