Pages

lunedì 3 febbraio 2014

Marci: guarda "Volevo fare"

Viene dalle coste liguri, Marci, rapper e cantautore di vent'anni che la passione per la scrittura muove sin da piccolo, quando le cose si fanno per piacere.
Così scrive, scrive e scrive... Sino a quando, per un caso, entra in contatto col mondo rap/hip hop e ne rimane folgorato: con flow, metrica e parole può finalmente essere se stesso ed esprimersi davvero “senza filtri”.
La passione aumenta fino a quando nel 2008 non decide di registrare i suoi primi brani. Inizierà subito a comprendere che scrivere e comporre rime è tutt’altro che facile, ma accetta la sfida e nel 2013, matura la decisione di mettersi davvero in discussione. Lancia a Gennaio il singolo ufficiale “Volevo Fare”, primo di una serie di brani che comporranno lo studio album di debutto, di prossima pubblicazione.
Queste le parole di Marci sul brano:
"L'idea di “Volevo fare” mi è venuta mentre viaggiavo su un treno di notte verso Parigi, intorno a mezzanotte... Mi sono messo a scrivere qualche bozza e, riga dopo riga, sono arrivato a scrivere la canzone per intero. Nel ritornello dico: “Volevo fare, voglio fare, voglio prendere e poi andare si ma ritornare” riferendomi al fatto che per quanto tu possa provare a scappare, non puoi mai fuggire davvero: devi sempre ritornare per risolvere sul serio quello che non va. Il fatto di essere a volte al buio non dovrebbe spaventarci perchè è proprio in questi momenti che dobbiamo riuscire a tirar fuori il meglio di noi... Come si dice... “Non esiste una cosa senza il suo contrario”..."
Insomma il ragazzo sa quel che vuole e si distingue nel mondo del rap italiano per attenzione alle liriche , alla melodia e una volontà di comunicare messaggi positivi. E questo, anche se non ancora maturo, in termini di produzione, si apprezza molto, sopratutto da un esordiente.
Per la canzone si è scelto di girare un video, abbastanza di routine, con il biondo rapper tra le strade vuote di una città. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 









Radio date: 24 Gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento