Pages

domenica 30 marzo 2014

Mighty oaks: video di "Brother"

Entra in rotazione radiofonica, il singolo "Brother" dei Mighty Oaks, estratto dall’album di debutto "Howl" (in uscita il 6 maggio).
I Mighty Oaks sono un trio internazionale composto da Ian Hooper (americano), Claudio Donzelli (italiano) e Brit Craig Saunders (inglese), contraddistinti da un suono indie folk.
Il tema centrale di “Howl”, è la natura. I testi malinconici di Ian celebrano il gusto e il senso di avventura, libertà e amore. Il simbolismo della natura per il trio abbraccia persino il titolo dell’album: “Howl” ovvero l’ululato di un lupo quando vede la luna.
Chitarre acustiche e mandolini sono il cuore delle canzoni, trapunte da linee di basso e tamburi misti a chitarre elettriche che danno profondità e atmosfera. Tutto questo è anche "Brother" il primo singolo, con cui li conosciamo. Il brano che anticipa il disco incarna lo stile musicale del gruppo e proietta l’ascoltatore in una dimensione onirica di viaggio. 
Anche il video riprende i temi sopracitati: protagonisti due fratelli in un racconto di crescita ed affetto davvero toccante. Per la clip potente andare dopo il salto.






Radio date: 28 Marzo 2014


voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento