Pages

mercoledì 12 marzo 2014

Paolo Nutini: video di "Scream (Funky my life up)"

Torna un artista che nelle ultime stagioni era piaciuto molto per le sue sonorità brit pop molto particolari. Si tratta di Paolo Nutini, lo scozzese di origini lucchesi che in poco tempo ha saputo conquistarsi una bella fetta di pubblico anche a casa nostra. Il 15 aprile uscirà “Caustic love”, il nuovo album, quattro anni dopo “Sunny side up”. L’album conterrà brani originali scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar ed è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti.
Il singolo di lancio è “Scream (Funk my life up)”, che riporta indietro l’artista rispetto alle precedenti fortunate produzioni, per puntare dritto al cuore con un mix di soul e di funk.
Fedele al titolo, il brano è un divertente e groovoso funk modernizzato con un Paolo Nutini che fa ampio sfoggio delle sue capacità vocali dai toni più soft e bassi a quelli più alti e urlati. Ricco di fiati, cori gospel, un basso ipnotico e effetti sintetici che qua e là fanno capolino, "Scream (Funk My Life Up)" è un pezzo davvero gioioso, in grado di mettere di buonumore anche nelle giornate più scure.
L’obiettivo ovviamente è confermarsi dopo un periodo di grandi successi che lo hanno portato ad una nomina ai Brits Awards a vincere un Ivor Novello Award (l’oscar musicale per i compositori), rendendolo l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.
Il video di "Scream (Funk My Life Up)" è stato girato in un elegante bianco e nero ed è contraddistinto da atmosfere anni Cinquanta. Lo potete vedere subito dopo il salto.



)


Radio date: 31 Gennaio 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento