Pages

mercoledì 12 marzo 2014

The 1975: guarda "Girls"

In radio, da venerdì 7 marzo, ci sono i The 1975 con "Girls" , il nuovo singolo della band che ha conquistato le classifiche di vendita inglesi con il suo indie rock tinto di r&b.
La band ha pubblicato a settembre il disco dal titolo omonimo, “The 1975” , un crossover originale di electro, R&B e pop '80 che ha conquistato, al debutto, la vetta della classifica inglese. Da allora i 1975 non hanno mai smesso di suonare in giro per il mondo infilando sold out in ogni città.
I The 1975 sono un alternative rock band di Manchester composta da Metthew Healy (voce e chitarra), Adam Hann (chitarra), Ross MacDonald (basso) e George Daniel (batteria).
Dal punto di vista strettamente musicale “Girls” è un ottimo brano alternative-pop che richiama alla mente la new wave inglese dei primissimi anni ’80 e che potrebbe avere ottime chances di scalare la classifica dei singoli, persino da noi.
È evidente, infine, come la clip realizzata per il singolo “Girls” allude in maniera sarcastica agli attuali standard pop mainstream rispetto ai quali gli stessi The 1975 si dichiarano totalmente estranei con un videomessaggio all’inizio del video. Guardate il video e sentite la canzone continuando a leggere. 







)


Radio date: 7 Marzo 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento