Il suo Sanremo è alle spalle, ormai da oltre un anno. Successo di pubblico e critica per Antonio Maggio che, dopo il flop sonoro con gli Aram Quartet a X-Factor, si è riciclato come solista grazie al successo di “Mi servirebbe sapere”.
La vittoria nella sezione nuove proposte appartiene al passato: l’artista pugliese torna ora con un nuovo album, “L’Equazione”, che sarà pubblicato il prossimo 13 Maggio.
Si chiama “L’Equazione” il primo singolo nelle radio già dal 4 Aprile. Antonio Maggio ha commentato così il suo nuovo brano, scritto interamente da lui:
“‘L’Equazione‘ è una presa di coscienza di tutto ciò che stiamo vivendo, in questo ‘tempo dei tanti, in cui già parlano in troppi’. Un tempo in cui tutti vogliono far tutto, anche al di là dei propri mezzi e delle proprie possibilità, in cui la velocità del vissuto non ci lascia neppure il tempo di ragionare sulle scelte che facciamo e in cui l’apparenza e l’immagine arrivano prima del contenuto.”
Il tutto viene affrontato attraverso un sound leggero, molto pop con una melodia che rimane in testa e un ritmo sincopato, ma anche con grazie anche ad un testo intelligente e interessante. Un buon pezzo che ha le carte in regola per far bene anche se gli manca quel "quid" per farlo diventare veramente valido su tutti i fronti.
Nel video il vivace cantante è in compagnia di tanta gente comune e insieme a loro si diverte tra la cucine e il parco cercando di esprimere i loro bisogni nella società moderna. La clip è visibile continuando a leggere.
Radio date: 4 Aprile 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento