Pages

lunedì 21 aprile 2014

Brother strut: video di "Vinyl is my Bible"

Definire i Brother Strut una band Funk-Soul è riduttivo perché  loro sono 6 musicisti professionisti dal talento riconosciuto e noto che si sono riuniti e hanno scelto di suonare e divertirsi con le note musicali.
Tutto nasce da Stevie Jones che dopo anni passati ad arrangiare canzoni pop per soddisfare il mercato delle case discografiche interessate solo a successi tout court, ha deciso di immergersi in un progetto, guidato esclusivamente dal suo amore per il Funk, il Blues e la Soul Music soprattutto americana degli anni ’60 e ’70, non lesinando di sottolineare che fosse un antidoto per la musica definita commerciale.  Con questi concetti in testa, Stevie Jones ha cercato i migliori musicisti Funk del mondo per realizzare l’album. Ci è notevolmente riuscito reclutando Steve Pearce (basso), Frankie Tontoh (batteria), Otha Smith (chitarra elettrica), Melvin Duffy (pedali e chitarra elettrica) e Andrew Murray (piano). Insomma, questi musicisti, messi insieme, tra singoli ed album a cui hanno collaborato hanno venduto letteralmente oltre mezzo miliardo di copie a livello mondiale.
Nascono così i Brothers strut e l’album d’esordio “First strut is the deepest”.
Ogni loro jam session improvvisata diventa un video e su youtube compaiono così come sono, quasi in presa diretta. Anche il videoclip ufficiale del loro singolo, "Vinyl Is My Bible", è cosi come abbiamo appena descritto. E come anche detto è la canzone stessa: siamo di fronte ad una fusione di Funk, Soul e Jazz con un gusto moderno e un retrogusto Old American Style. Bravi. 
La clip la trovate dopo il salto. 





Radio date: 18 Aprile 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento