La canzone sta già riscuotendo un buon successo nelle radio europee. E' una midtempo dai toni freschi e epici come di tradizione per i la band di Chris Martin: qualità e radiofonicità in un mix esplosivo che rimanda alla mente tutte le hit dei Coldplay e non fa che confermare la loro supremazia quando si tratta di creare dei gioielli musicali.
Il video di “Magic” si ispira ai film muti degli anni 20 e narra la storia di Cecile (interpretata dall’acclamata attrice cinese Ziyi Zhang), una giovane maga sposata con Claude, mago affermato e ubriacone a tempo perso; la prestigiatrice è affiancata dall’assistente Christophe.
Nella parte di Claude e Christophe c'è il frontman della band Chris Martin che, per l'occasione, si sdoppia facendo eroe e antagonista. Alla fine del video Christophe riesce a liberarsi della presenza soffocante di Claude e a coronare la sua storia d'amore con Cecile, con un trucchetto da poco appreso. Naturalmente questa storia ha fatto subito pensare a una più reale, quella tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow. Potete vedere lo splendido videoclip subito dopo il salto.
Radio date: 7 Marzo 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento