Vasco Rossi ancora fedele a se stesso, alla sua identità. Lui non cambia strada e non cambia orizzonti: il nuovo singolo, “Dannate Nuvole”, lo dimostra. E’ un pezzo rock. All’italiana, certo, ma pur sempre un rock. Una melodia tra la ballata e il rock che ha tutte le carte in regola per diventare un punto fermo della discografia firmata Vasco Rossi.
A livello melodico, infatti, il nuovo singolo, pezzo portante dell’album inedito che uscirà il prossimo 4 novembre, a tre anni esatti da “Vivere o niente”, ha un suono molto vicino al suo repertorio classico, quello dal quale il cantante di Zocca si era un pò allontanato ultimamente. Peccato, ovviamente, per la voce di Vasco, sempre più persa, impastata e scordata (ormai lo è da anni), lontana da poter essere apprezzata.
Il nuovo singolo, come Vasco spiega, è “ispirato dalla lettura di Zarathustra di Nietzsche“, va in crescendo, come parecchie sue hit, e si avvale di un video, nel quale il cantante ne riesce ringiovanito e alquanto innaturale nell'aspetto(i miracoli della tecnologia). Lo potete vedere dopo il salto.
Radio date: 14 Marzo 2014
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento