Dilara Kazimova è la vincitrice del talent show Böyük Səhnə (Big Stage). "Start a fire" è stata scelta dalla cantante in collaborazione con la giuria che l’ha accompagnata nelle puntate del talent vinto.
Racconta la bella cantante Azera:
“La melodia è quasi ipnotizzante e la storia profonda e toccante. Ha un che di tragico ma non manca la speranza: la confessione di una donna al contempo forte ma vulnerabile. Un brano non legato solo all’amore ma alla gentilezza, l’umanità e il rispetto. Parla anche del sentirsi soli in un mondo che può essere crudele“.
Una toccante ballad di stampo americano firmata da un trio di autori svedese (un’abitudine ormai per il paese caucasico) con qualche incursione nel sound popolare azero. La voce melliflua e dolce di Dilara è una gioia per le orecchie, ma se si vuole muovere una critica alla canzone e che purtroppo si presenta di difficile comprensione al primo ascolto (e questo per l'ESC è un difetto particolarmente pericoloso) dovuta all'assenza di un vero e proprio ritornello potente.
Comunque sia Dilara ha talento, si vede e soprattutto si sente. Nella sua ballata, Dilara mostra perfettamente il suo stile vocale unico.
Per quanto riguarda il video possiamo vedere la bella cantate prima sul tetto di un grattacielo con dietro lo splendido panorama di una Baku notturna e poi sempre lei suonare al piano.
Radio date: 18 Aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento