Pages

giovedì 24 aprile 2014

Donatan feat. Cleo: video di "Slavic gilrs"

Donatan & Cleo rappresenteranno la Polonia all'Eurovision Song Contest di Copenaghen con la canzone "Slavic Girls". La kermesse si terrà tra poco meno di due settimane.
L’anno d’oro eurovisivo, almeno in termini di uscite discografiche e radiofoniche in Italia, continua. Ancora un altro brano sbarca da noi. E si tratta di un motivo che arriva sul palco eurovisivo sull’onda del primo posto conquistato in patria e spinto di fatto alla designazione da una vera e propria ondata popolare su web.
La canzone, che rappresenterà la Polonia a Copenaghen in una speciale versione eseguita in parte in polacco e in parte in inglese (e col titolo “My slowianie/We are slavic“), in lingua originale ha conquistato il pubblico di casa e adesso arriva alla prova discografica per la prima volta nella versione internazionale, il cui testo rende più comprensibile un video decisamente audace che ha contribuito a fare la fortuna del brano in patria.
La canzone cantata quasi completamente dalla bella Cleo, è di genere rap- hip/hop molto orecchiabile, quasi da tormentone e contiene ovvi inserti derivanti dalla musica popolare polacca che rendono il brano, da una parte originale, ma dall'altra di difficile esportazione.  
Anche nella clip ci sono molti riferimenti alla cultura popolare della Polonia, ma anche tanti riferimenti sessuali. Dopo il salto la potete vedere. 







Radio date: 18 Aprile 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento