Pages

giovedì 24 aprile 2014

Raphael Gualazzi feat. The Bloody Beetroots: video di "Tanto ci sei"

Raphael Gualazzi è tornato in radio con il nuovo singolo "Tanto ci sei'' (con testo scritto da Giuliano Sangiorgi), tratto dal progetto 'Accidentally on Purpose'' di Gualazzi con la partecipazione di The Bloody Beetroots.
Il brano è contenuto anche nella Deluxe Edition di ''Happy Mistake'', uscita qualche giorno fa, che contiene l'ultimo anno in musica dell'artista di Urbino, contenete i brani dell'album, i pezzi presenti nell'Ep digitale "Rainbow" (con la cover di Adriano Celentano "Svalutation", il brano di Charles Trénet "Il Mare", "Legba" e la cover del brano "Luce (Tramonti a Nord-Est)'') e le due tracce presentate a Sanremo "Liberi o no" e "Tanto ci sei".
Il singolo, a suo tempo, non è passato in finale, ma ha riscosso comunque tantissimo successo dal pubblico e dalla critica soprattutto grazie al tocco dance punk dato da The Bloody Beetrots, qui però meno presente rispetto all'elettronica di "Liberi o no".
Il connubio elettro blues è anche qui predominante, ma "Tanto ci sei" si avvicina di più ad un lento: un crossover perfetto tra generi e stili diversi che si plasmano in un sound originale. 
Nel video i due artisti si muovono tra un gruppo di persone in maniera lenta e riflessiva fino a raggiungere un pianoforte. La clip è visibile dopo il salto. 








Radio date: 18 Aprile 2014


voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento