Il brano è contenuto anche nella Deluxe Edition di ''Happy Mistake'', uscita qualche giorno fa, che contiene l'ultimo anno in musica dell'artista di Urbino, contenete i brani dell'album, i pezzi presenti nell'Ep digitale "Rainbow" (con la cover di Adriano Celentano "Svalutation", il brano di Charles Trénet "Il Mare", "Legba" e la cover del brano "Luce (Tramonti a Nord-Est)'') e le due tracce presentate a Sanremo "Liberi o no" e "Tanto ci sei".
Il singolo, a suo tempo, non è passato in finale, ma ha riscosso comunque tantissimo successo dal pubblico e dalla critica soprattutto grazie al tocco dance punk dato da The Bloody Beetrots, qui però meno presente rispetto all'elettronica di "Liberi o no".
Il connubio elettro blues è anche qui predominante, ma "Tanto ci sei" si avvicina di più ad un lento: un crossover perfetto tra generi e stili diversi che si plasmano in un sound originale.
Nel video i due artisti si muovono tra un gruppo di persone in maniera lenta e riflessiva fino a raggiungere un pianoforte. La clip è visibile dopo il salto.
Radio date: 18 Aprile 2014
voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento