Del nuovo album non si sa ancora molto. Quello che possiamo dire è che il disco sarà un concept album e vedrà molte canzoni caratterizzate dalla presenza di campionamenti tratti da alcune canzoni originariamente interpretati da Mina.
Un caso più unico che raro, dato che è la prima volta che la cantante autorizza una cosa simile.
Infatti, "A destri stretti" contiene un campione del brano "Più di così" cantato da Mina e presente nel suo doppio album del 1984 dal titolo "Catene".
Nelle rime Mondo sfodera un attacco deciso alla discografia italiana di genere, al movimento rap quello che, a suo dire, è stato capace di portarlo dalle polveri all’altare e viceversa, trattandolo come un oggetto.
Il ritornello cantato da Mina è sicuramente qualcosa di originale, che, però, potrebbe essere un'arma a doppio taglio per il rapper. I fan della prima ora sembrano non apprezzare, ma, appunto, questo strano connubio potrebbe avvicinarne di altri.
Il nuovo singolo è accompagnato dal videoclip girato tra i monti del fiume Sprea e quel che resta del muro di Berlino. Lo potete vedere subito dopo il salto.
Radio date: 28 marzo 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento